Azienda

Damiani e la sua Storia.

In Grafiche Damiani regna soprattutto una tradizione di perfezione. Dietro ogni processo in tecnologia e in acquisizione di macchinari, sta l’ambizione di migliorare la qualità del lavoro per servire meglio il cliente.

Questa tradizione inizia con la ricostruzione dell’industria Damiani dopo la 2° Guerra Mondiale, grazie al nonno di Andrea Albertini. Con la ricostruzione dell’industria, nel centro di Bologna, la famiglia Albertini assume una grande sfida: ottenere il rispetto e la fiducia dei maggiori industriali di Bologna.

Con diligenza e persistenza Damiani è diventata nota per la qualità superiore del suo lavoro, la velocità nell’esecuzione e soprattutto la precisione con cui i suoi clienti sono serviti.

la stampa è un sistema antico.

Anche se ha una lunga tradizione, non c’è niente “vecchio stile” nella stampa e nell’arte grafica.
Uno stampatore moderno come Grafiche Damiani è sempre all’avanguardia nell’innovazione delle immagini digitali e nella tecnologia dei computer.
Faenza Group ha scelto di camminare mano nella mano con le maggiori e sofisticate tecnologie di stampa per Grafiche Damiani. Negli ultimi anni ha fatto significativi investimenti con l’acquisizione del sistema “Computer to Plate”. Grazie a questo sistema si esegue la lastra direttamente dal file senza l’uso delle pellicole.
Le innovazioni in tecnologia hanno aperto nuove possibilità di stampa, ma le macchine sono affidabili tanto quanto lo sono le figure professionali dietro ad esse. Anche se ci sono stati molti cambiamenti negli ultimi anni, una cosa in Grafiche Damiani è rimasta immutata: il valore del tocco umano.

Non c’è niente di così prezioso come uno staff di professionisti che hanno la passione per il loro lavoro.

In Grafiche Damiani l’obiettivo/responsabilità è fare le cose bene, in modo veloce e renderle belle.

Grafiche Damiani ha 50 anni di esperienza nel prendere le idee e farle diventare reali.

Questo viene fatto non solo tramite la tecnologia ma anche tramite la collaborazione. Abbiamo stampato quasi tutto, dai biglietti da visita ai cataloghi dei musei. Ogni progetto, non importa se grande o piccolo, ha contribuito alla maturità e alla crescita dell’azienda. Grafiche Damiani non sarebbe la stessa azienda senza la ricchezza e la varietà di esperienze fatte durante gli anni.
Desideriamo ringraziare tutti i clienti che hanno contribuito a questo processo.

Join our
mailing list

to stay up date

Please enter a valid e-mail